free amp templates
prossima mostra estate 2020

GULLIVER

arte ceramica contemporanea

La ricerca e lo studio hanno fatto crescere la conoscenza del mondo dell'arte, da cui è maturata la necessità di presentare in modo organico i suoi vari aspetti, che hanno esigenze espositive diverse.  Da quel momento il nostro lavoro si è trasformato : l'apertura della sede in via Mentana, vicino alla piazza della Chiesa, ha permesso di ospitare oggetti di ricerca e sculture di medie dimensioni, con arazzi e grafiche d'autore. 

Quindi lo spazio di via Garibaldi è stato dedicato alla presentazione di mostre ed eventi specifici.con opere e sculture di grandi dimensioni. Da ricordare la prima mostra nel 1994 con tre grandi scultori italiani “Viaggi tra terra e mare”, con Enrico Stropparo (premio Feanza del 1989), Sandro Lorenzini e Riccardo Biavati. 

In seguito sono state presentate opere di altri grandi scultori italiani come Alessio Tasca e artisti internazionali, fra i quali Ann e Kenneth Clark, J.Colbeck ed altri.  La mostra più recente dell'anno 2018 ha visto protagonisti i Maestri Marcello Chiarenza e Tonino Negri, in un viaggio espositivo fra luci, elemneti naturali, bronzi e terre.


...ma uscendo dagli spazi finiti delle gallerie per incontrare la natura, contesto irrinunciabile in un'isola naturalmente unica come l'Elba, abbiamo creato percorsi espositivi all'aperto, come le mostre di sculture "ARTE IN GIARDINO" realizzate per il giardino delle osmunde dell'hotel Cernia a Sant'Andrea per otto edizioni, a cui sono seguite per due anni all'hotel Desirèè di Procchio e recentemente l'esperienza di “SEMINARE ARTE”
negli spazi dell'hotel Zum Rosenbaum di Nalles (Merano). 

Oltre alla ambientazione naturale, l'evoluzione dell'esperienza espositiva ha condotto al progetto “CONCRETA” : rassegna di opere di artisti di livello internazionale, ambientate in spazi storici, pievi romaniche, musei toscani della Valdelsa Fiorentina. Nata dalla collaborazione con P.E. Maddalena, fondatore e direttore del Centro Internazionale di ceramica “La Meridiana” di Bagnano (Certaldo), ha avuto sette edizioni presentando il lavoro di 32 artisti.
Di tutte queste esperienze esistono cataloghi d'arte.

Mobirise

Da Gulliver ci si viene, non ci si passa. La nostra è una proposta di qualità, rara, con pezzi unici. L'elemento umano è fondamentale con i creativi, maestri e compagni di viaggio, un insegnamento e un percorso umano ed esperienzale irripetibile, che cerchiamo di trasmettere ai nostri ospiti.   In questo momento storico è fondamentale coltivare il senso della bellezza, per il nutrimento dello spirito, per contrastare il crescente declino culturale ed etico a cui si assite.

via Mentana 6
via Garibaldi 47
57033 Marciana Marina (LI)
isola d'Elba     ITALY
p. iva 01859360495

Email: gulliver@gulliverarte.com 
Tel. +39 0565 99113
Lorenzo +39 393 9892410
Susanna +39 328 7669534